martedì 27 ottobre 2009

Marmellatina di zucca!





Bonjour!
^_^
Fatta con:
100 gr. di zucca gialla e 90/100 gr. di zucchero!
Procedimento:tagliare la zucca a tocchetti e porre in un tegame con mezza tazzina d'acqua e lasciare ammorbidire a fuoco lento. A cottura ultimata eliminare l'eventuale acqua in eccesso quindi schiacciare con una forchetta fino a che diventi uniforme.
Aggiungere lo zucchero a poco a poco e mescolare con un cucchiaio di legno. Quando il tutto è perfettamente amalgamato aggiungere mezza tazzina di succo di limone,mescolare, quindi porre di nuovo su fuoco moderato e sorvegliare girando di tanto in tanto...fare sobbollire per 15-20 min. fino a che la goccia non cade dal cucchiaio lentamente. Versare in un vasetto e lasciare raffreddare sotto un velo,tappare quando è fredda!

La marmellatina è pronta!

3 commenti:

  1. Sai che io non l'ho mai fatta la marmellata di zucca? Credo che potrei decidermi, ho un bel po' di chili di zucca da smaltire.

    RispondiElimina
  2. Ciao Tania!Falla falla!L'unico problema potrebbe essere la durata dato che ovviamente la marmellata sarebbe senza conservanti :/ si dovrebbe consumare in poco tempo...umh...potresti farne tante boccette decorate da regalare ^^

    RispondiElimina