lunedì 16 aprile 2012

Candy



Ciao!
Tempo fa, quando ancora faceva abbastanza freddo e la gola pizzicava, preparai queste caramelle all'arancia biologica e miele dell'Etna! Il sapore era molto buono e recavano un reale beneficio alla gola irritata...il loro unico difetto era che se si attaccavano ai denti non li mollavano più! Non so se questo è un segno che le caramelle siano fatte in casa oppure è una cosa che si può correggere in qualche modo, quindi se avete consigli scrivetemi pure!




Ingredienti

- 100 gr di acqua
- 100 gr di zucchero
- scorza d'arancia qb
- miele all'arancia qb


Preparazione

Mescolare lo sciroppo fino a poco prima che si caramelli (prima che si scurisca). Versare il composto su carta forno prendendolo con un cucchiaino per formare le caramelline. Lasciare asciugare anche per un giorno intero.

16 commenti:

  1. Purtroppo nessun consiglio ma sono bellissime e i pacchettini che hai fatti magnifici!

    RispondiElimina
  2. ciao non saprei cosa consigliarti perchè non ho mai fatto caranelle in casa, ma a parte questo piccolo neo, mi sembrano ottime!

    RispondiElimina
  3. le caramelle sicuramente saranno stata buonissime io non ho mai prpvato ha farle, non saprei cosa consigliarti!!baci brava

    RispondiElimina
  4. Cara Chiara, sono stupende!Parlavo proprio ieri con una mia amica pasticcera del caramello, che non riesco mai a farlo diventare non appiccicoso..lei mi ha detto che devo stare ben attenta alla temperatura e alle dosi tra acqua e zucchero..non vorrei dire cavolate perciò, ma hai mai provato a cambiare un po' le dosi tra quantità d'acqua e zucchero? :/ Comunque complimenti, sono stupende!

    RispondiElimina
  5. Graaazieee!! Proverò a farle e ti farò sapere cosa ne esce... :D
    Complimentii!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che belle queste caramelle! Purtroppo non posso aiutarti riguardo alla tecnica di non farle attaccare ai denti, non avendo mai provato a farle in casa. Ma mi hai fatto venire una voglia...

    RispondiElimina
  7. Avranno anche questo problemino, ma devono essere strepitose,
    e poi vuoi mettere fatte in casa con ingredienti di prima scelta :D

    RispondiElimina
  8. ma sai che ti dico? chissene se si attaccano ai denti...a me pizcciono anche così!!bravissima...non sapevo si potessero fare in casa!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Che idea fantastica, questa è da tenere in considerazione per i regalini di Natale (ormai Pasqua è andata, sigh!). Per il fatto che appiccicano, non so se puoi ridurre la quantità di zucchero...Però ho visto che a volte nel caramello si aggiunge qualche goccia di limone, non so se per questo motivo...In ogni caso chissenefrega se si attaccano!!!

    RispondiElimina
  10. carinissime queste caramelle!! :) sono decisamente da provare! :) un bacio, a presto! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara!! Bellissime queste caramelle!! E stranamente......date le nostre mille cose in comune...come te ho sempre in tasca caramelle al miele e alla propoli per il mal di gola..!
    Questa idea mi piace da matti!! Le voglio fare assolutamente!!
    Ma quanto mi piacciono le tue idee?????
    Mitica!!!!!!
    A prestissimo, ti bacio!
    kika

    RispondiElimina
  12. buoneeeee!!!più tardi vieni a ritirare un premio sulla mia bacheca! :)

    RispondiElimina
  13. ma quanto sono belle e buonissime,un'idea veramnete fantastica piccole,buone,golose e fanno anche bene complimenti ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  14. Basta mettersele sotto la lingua e aspettare che si sciolgano, no? :D
    A me vien voglia di fare così vedendole!!
    :)

    RispondiElimina