venerdì 7 dicembre 2012

Limoncello cream cupcake

Ciao a tutti voi!
Che bello tornare a postare e ricominciare a seguirvi!
Finalmente anche qui in Sicilia è arrivato il freddo e quindi mi è ritornata la voglia di preparare dolcetti ^.^

L'impasto che ho usato è quello, già postato, dei cupcake al burro con l'aggiunta di qualche cucchiaio di crema al limoncello, a seconda dei vostri gusti. Per quanto riguarda la glassa, ho preparato quella al burro, sempre con aggiunta di limoncello. I cupcake erano buoni e molto morbidi, ma come potete notare dalle foto li ho fatti in versione mini perché il sapore è molto deciso!




Mercoledì partirò per una vacanza, starò a Milano ma visiterò anche Venezia, Como, Lugano e Bolzano. Qualcuno di voi abita o conosce bene questi posti?Magari potete consigliarmi qualcosa da fare o da vedere che soltanto una persona del posto può sapere (ovviamente le cose "classiche" da vedere sono già in conto^^)?
Aspetto i vostri consigli.
A presto :)

7 commenti:

  1. ciaoo!! davvero squisiti questi cupcakes e bellissimi..
    io sono di milano, il castello sforzesco, soprattutto ora con le luci di natale, la sera è da brividi, poi ovviamente il duomo, l arco della pace in sempione, è carino fare un salto anche sui navigli, la sera ci sono tanti localini.. la zona di brera..ce ne sono taaanta di cose da vedere, dipende dal tempo che hai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,le cose che mi hai suggerito sono già in conto^^!Vorrei qualche consiglio magari su qualche locale carino e caratteristico o su qualcosa da fare di "tipico"...
      Grazie lo stesso comunque :)

      Elimina
    2. sai che neanche una settimana fa parlando con una mia amica dicevo che volevo fare la turista nella mia citta.. perchè con il lavoro e la vita frenetica alla fine si va dall' altra parte del mondo e uno rischia di conoscere poco dove vive.. di posti da vedere direi che sei già organizzate.. posso consigliarti un ristorante tipico e molto carino ma ahime un po' costoso http://www.algarghet.it/... se invece vuoi qualcosa più terra a terra, happy hour sui navigli o in breara o corso como..baci e buona vacanza..

      Elimina
  2. ma che buoni questi mini cupcake, una delizia, a presto, buona vacanza

    RispondiElimina