domenica 14 febbraio 2010

Happy Valentine's Day!




Ecco la mia tortina!
Al pistacchio e rigorosamente a forma di cuore!





Ingredienti:
-100 gr. di farina
-100 gr. di amido
-100 gr. di burro
-100 gr. di pistacchio
-150 gr. di zucchero
-1 fialetta al limone(io ho messo il succo di mezzo limone)
-4 uova
-1 bustina di lievito
-1 pizzico di sale

Procedimento
Montare i tuorli con quattro cucchiai di acqua bollente fino a che non diventino spumosi,poi unire lo zucchero e il succo di limone e dare qualche altra girata. Aggiungere pian piano il pistacchio(lasciatene circa 10 gr. per la decorazione finale!),la farina miscelata con l'amido e il lievito,il burro fuso (tiepido) e gli albumi precedentemente montati.
Infornare a 180° per 30'.

La ricetta della crema non la scrivo dato che è quella che faccio sempre!

I cuoricini sono stati realizzati da me,sciogliendo a bagnomaria 4 pezzetti di cioccolato e versandoli nella formina a cuore(quella per i biscotti)poggiata su carta assorbente(lasciare asciugare).Per la scritta ho aggiunto qualche goccia d'acqua al cioccolato fuso che è quindi diventato malleabile come una pasta!
La torta è recintata in pasta mmf.

A presto! ^_^

9 commenti:

  1. Bellissima la tua tortinaaaaa pistacchiosa!!!
    Pvesto pvesto ci si vedvà!!!

    RispondiElimina
  2. bellissima la tua torta,dolcissima e sicuramente deliziosa,complimenti!!Buon inizio di settimana!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per averne fatta assaggiare un pezzetto anche ai tuoi vecchi genitori!Squisitissima!Mamik.

    RispondiElimina
  4. Ma che brava che seiii!!!!
    Complimenti davvero per la tua bravura e fantasia!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina
  5. che bella dolcezza dalle forme di cuore!!! bella bella :)

    RispondiElimina
  6. Nooo.... non l'ho vista questa tortina ...
    In ritardo ma felice di averla vista, molto carina!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Ho visto che anceh tu hai la passione per le torte decorate...COMPLIMENTI!
    Anche io ho questa passione...
    Se ti và vieni a sbirciare il mio blog!
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina