venerdì 20 novembre 2009

Muffins al cioccolato con gocce di cioccolato




Ciao!

Per questi muffins ho seguito la ricetta di Nigella:sono venuti perfetti,morbidissimi e soprattutto buonissimi! Sono anche molto facili e sbrigativi da preparare!



Ingredienti
-250 gr. di farina
-2 cucchiai di cacao amaro
-180 gr. di zucchero
-150 gr. di gocce di cioccolato
-250 gr. di latte(io ho usato panna liquida)
-90 gr. di olio di semi
-1 uovo
-2 cucchiaini di lievito per dolci
-mezzo cucchiaino di bicarbonato


Procedimento
In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi:farina,cacao,zucchero,un pò di gocce di cioccolato,lievito e bicarbonato. In un'altra ciotola amalgamare tutti quelli liquidi:latte(nel mio caso panna-era avanzata dalla precedente torta e non volevo buttarla via)olio e uovo. Unire il composto liquido a quello secco e mescolare il tutto. Versare in 12 stampini (io uso quelli della cuki e vanno benissimo) imburrati e infarinati,mettere sui muffins le gocce di cioccolato rimaste ed infornare a 200° per 20' circa.
*Con la panna vengono molto più morbidi(alcuni li ho preparati con il latte proprio per vedere la differenza)!


Provateli e non ve ne pentirete!
A presto,byeeee!


5 commenti:

  1. I muffins sono irresistibili soprattutto se super cioccolattosi come i tuoi... al cacao con gocce di cioccolato ottimi :)

    RispondiElimina
  2. Proprio vero!Sono buonissimi!
    Tutti pazzi per i muffins :)

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima che buoni questi muffins..giusto ho delle gocce di cioccolato da smaltire...chissà che non ci provi..!cmq se ti interessa partecipa alla raccolta di pan di panna sui muffins..!a presto bacioni!

    RispondiElimina
  4. Fiorix falliiii!sono buonissimi :) e supermorbidosi!
    Ma cos'è questa raccolta?

    RispondiElimina
  5. Buoni buoni, li faccio spesso anch'io. Prova a sostituire il latte con lo yogurt bianco. Vengono ancora più soffici.
    Ciao e buon anno!
    Rosa

    RispondiElimina