domenica 7 febbraio 2010

Happy birthday papy!




Ciauuuu!
Oggi in occasione del compleanno di mio padre,ho preparato questa tortina!

Super cioccolatosa,nerissima,con crema al mascarpone e caffè! La ricetta di questo pan di spagna me l ha data la mia amica Virginia(grazie!) e per non svelare i suoi segretucci vi basti solo sapere che nell'impasto ho messo 3 cucchiai di nutella(lei mi aveva consigliato di metterne 2 ma ho voluto abbondare...si sa che con la nutella è meglio ^_^)! Una volta freddata,ho tagliato la tortina in 3 parti che ho bagnato con una bagna (perdonatemi il gioco di parole) semplicissima fatta con acqua e latte condensato,in modo da renderla ancor più soffice,ho poi spalmato moltissima crema e infine ricoperto di pasta mmf(la decorazione è stata fatta da me eccetto le foglioline:lì si è messa all'opera anche mia madre)! 





Non resta che augurare ancora buon compleanno a mio padre e ringraziare tutti voi per essere sempre presenti nel mio blogghino!
A presto ^___^ , Yori

7 commenti:

  1. davvero bella questa torta :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara che bontà sublime questa torta..super golosa e bellissima mi piace troppo la decorazione..bravissima..tanti auguri al tuo papà!!!baci a presto!

    RispondiElimina
  3. Maaauuu!!! Son contenta ti sia riucita!
    Mi piaze molto la decovazione!!!
    Tanti auguri al tuo papà!
    Ci vediam presto spero!

    RispondiElimina
  4. Cio Yori, piacere di conoscerti. Prima di tutto grazie per essere diventata mia sostenitrice, contraccambio volentieri, e per quanto riguarda questa torta mi ci fionderei in mezzo a occhi chiusi.... :P
    Ti linko da me nei preferiti, sia mai che mi scappi uno dei tuoi meravigliosi dolci. Bacio.
    Tanti auguri al tuo papà.

    RispondiElimina
  5. immagino che tuo padre sarà stato felicissimo di questo capolavoro! Complimenti per il blog e per il bellissimo micio qui da parte!

    RispondiElimina
  6. Grazie anche a Cri e a Vale!...Mi fate sentire davvero brava *__* ^.^

    RispondiElimina