mercoledì 4 novembre 2009

Canestrini



Buondì!
Ieri sera ho finalmente preparato i Canestrini!Devo dire che sono venuti parecchio buoni,ma soprattutto che il loro sapore è identico(se non migliore perchè fatti in casa) a quelli della MulinoBianco! Questi biscotti sono molto facili e veloci da preparare!Per circa due teglie e mezzo:
ingredienti

-350 gr. di farina bianca

-100 gr. di zucchero

-250 gr. di burro

-1 uovo

Preparazione

Fate ammorbidire il burro tra le mani spezzettandolo e mettendolo in una terrina, quindi aggiungete lo zucchero e l'uovo.Impastate per bene fino a che non rimangano pezzetti di burro interi.Appena la pasta comincia a diventare malleabile setacciatevi sopra la farina e create una pasta omogenea senza grumi all'interno.
Su un foglio di carta forno stendete il panetto alto circa 1 cm e con un'apposita formina(quella circolare o a margherita,l'importante è che abbia il buco!) iniziate a far venire fuori i canestrini! Disponeteli ora su una teglia,anche questa provvista di carta forno e infornate a 140° per circa 20'. I canestrini non devono raggiungere un colore scuro,quindi anche prima della scadenza del tempo controllateli sempre!
Fate raffreddare a temperatura ambiente e spolverateli con zucchero a velo!

Gnam! ^_^


12 commenti:

  1. Mi sono imbattuta casualmente nel tuo blog; davvero carino e la grafica è tenerissima. Ho dato un'occhiatina alle tue ricette e me ne sono segnata un paio! Saluti. Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara!Grazie per i complimenti!Prendi pure :) mi sa che anch'io ti "ruberò" qualcosa :)!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per essere passata da me ed esserti aggiunta ai miei lettori. Anche io e mio figlio (Freddy) ci siamo aggiunti come tuoi lettori. Il tuo blog è carino e fresco, con tante idee da prendere assolutamente in considerazione... proprio come questi biscottini!
    Stefania

    RispondiElimina
  4. Ciao!Ma grazie a te(e a tuo figlio)!Sono contenta che mi seguiate!
    Ps:i biscottini sono già finiti :( ! Nooooo XD

    RispondiElimina
  5. Ma che carino il tuo blog...così colorato e delicato!!!MI piace... e grazie per esserti aggiunta ai miei lettori...ricambio mooolto volentieriii!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. il tuo blog è meraviglioso si respira un'atmosfera fantastica..un pò da cartoni e film di tim burton (io li adoro. mi piacerebbe conoscerti meglio...e a te va di scoprirti? dalle nostre parti c'è un premio per te...se ti va passa a ritirarlo. un caro saluto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. Grazie Irene,è proprio quello che voglio comunicare a tutti voi ^_^ !
    Certo che mi va di conoscerti!

    ps:riguardo al premio...come si fa?che devo fare? O_O

    RispondiElimina
  8. ciaooo, stasera ho fatto i canestrini..sono venuti davvero bene!! grazie mille :-) e complimeti per il blog, molto bello.

    RispondiElimina
  9. mi piaci queste canes:) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)
    trini

    RispondiElimina